BENVENUTI ALLA
PAGINA DEL CENTRO
ESTIVO
L'ultimo giorno è arrivato... pian piano ma colorato, con stanchezza, impegno, risate e quant'altro, prima o poi le cose belle finiscono, ma questo non vale assolutamente per il centro estivo Santa Giulia, perchè anche l'anno prossimo questo centro estivo sarà aperto e pronto ad accogliere chiunque.
La giornata di oggi sarà composta da: .. niente... Ovviamente scherzo!!!
Ci sarà un grande spettacolo, fra balletti, sceneggiatura, teatro e direzioni ognuno ha dato il suo contributo per questo momento tanto atteso da voi genitori ma soprattutto da noi bambini, che abbiamo messo tutto il nostro impegno. Così come le animatrici che hanno inventato gli spettacoli, Emanuela e Guglielmo che si sono occupati della parte teatrale e di Don Manrico e don Eugenio che ci hanno sopportato per queste settimane!! Così si concluderà un bellissimo percorso che ci ha uniti tutti come una grande famiglia!! Non potete mancareee !!!
LABORATORIO
FOTOGRAFICO
Approfondimenti
LABORATORIO
FOTOGRAFICO
Primi Piani ...
Riflettiamo sul PRENDERCI CURA
Prendersi cura degli altri?.. cosa vuol dire?... Vuol dire voler bene a qualcuno, amare qualcuno, preoccuparsi di qualcuno ecc...
Prendersi cura è un simbolo di bontà nei confronti di una persona che può stare male, fisicamente o psicologicamente, Chi si prende cura o chi viene curato, rafforza il legame di amicizia che c'è fra i due... 3, 4 o anche 5 persone! Prendersi cura, è un po' come lo slogan del centro estivo di Santa Giulia, come fate a non conoscerlo?!
E' tu x tutti!!!
Qui, al Centro Estivo di Santa Giulia ogni giorno capiamo cosa vuol dire prendersi cura attraverso delle attività che si basano su dei verbi. Come per esempio lo scorso giorno il verbo era coinvolgere, oggi raccontare, e chissà quali altri verbi ci saranno nei prossimo giorni. Lo scopo del Centro estivo di Santa Giulia è quello di imparare a curare noi stessi ,accorgersi dei problemi di una persona,stargli vicino, prendersene cura.
Perché ci piace il centro estivo a Santa Giulia !?
Santa Giulia e' un centro estivo ricco e pieno di emozioni: ti puoi divertire, giocare, stare in compagnia. Abbiamo tempo disponibile per giocare e rilassarci. Possiamo mettere le canzoni che vogliamo e possiamo giocare a pingpong o a biliardino.
Abbiamo infiniti giochi da fare tra questi c'è la piscina dove tra tanti schizzi e nuotate ci divertiamo. È un luogo dove insomma non ci si annoia mai! Fra sport, salta salta, nuotare e altre cose ... così tante, che non si sa quale sia la migliore! Vorresti proprio farle tutte. Ma soprattutto ci sono loro ... gli "animatori", che rendono tutto più divertente. Insomma questo centro estivo è l’ideale per tutti noi!!
Testo di:
- Clarissa D
- Francesco M
- Ilaria D
- Ilaria S
- Mateo N.
- Mattia C.
LABORATORIO
FOTOGRAFICO
Particolari
La giornata del centro estivo raccontata dai ragazzi
Hanno deciso di raccontare la giornata suddividendola in punti…
Ogni giorno che arrivo al centro estivo si fanno sempre queste cose
-
Arriviamo tutti alle 8 di mattina: siamo felicissimi!
-
Diciamo al parroco quale pasta scegliamo tra le due proposte. Diamo un bacetto alla mamma o al papà e poi siamo pronti per cominciare la giornata.
-
Andiamo nello spogliatoio per lasciare lo zaino nella nostra busta.
-
Gioco con alcuni miei amici o alcuni animatori e responsabili aspettando la colazione.
-
Quando Don Manrico grida “TUTTI A FARE MERENDA!!!!!!” ci fiondiamo nel giardino per mangiare.
-
Dopo la colazione noi ragazzi veniamo divisi per età: la prima e la seconda elementare vanno fuori a giocare a calcio o a pallavolo così come per la terza, la quarta e la quinta elementare. Mentre prima e seconda media fanno delle attività sul tema del giorno che gli altri gruppi faranno successivamente.
-
Dopo che abbiamo giocato arriva il nostro momento preferito: LA PISCINA!!!!!!!!! Tra un tuffo e l’altro è già ora di uscire per cambiarci.
-
Dopo esserci asciugati è ora di pranzo.
-
Ancora con la pancia piena andiamo giù in teatro a ballare con gli animatori, cantare o a giocare a biliardino e ping pong.
-
Dopo questo momento di relax, iniziamo le attività del pomeriggio: nei giorni dispari facciamo dei laboratori per preparare lo spettacolo finale, mentre nei giorni pari ci dedichiamo ad altri laboratori come il sito internet, fotografia, bricolage…
-
Arriva di nuovo il momento…PISCINA!!!!!!!
-
Finalmente è l’ora della merenda (preferisco quella dolce, ci sta la Nutella!)
-
Ogni giorno arriva il momento dei saluti e purtroppo è ora di tornare a casa aspettando con gioia domani
P.S. Don Manrico e don Eugenio sono i miglioriiiiiiiiiiiiiiii!
Testo di:
- Francesco Mazzotta
- Diego Cardinali
- Uriel
- Lukas Colavecchi.