Una storia di pietre vive

I parroci di Santa Giulia

La Chiesa

Una storia di eventi comunitari

La comunione con le altre parrocchie

DSC_0108 2.JPG

La nostra parrocchia

Un cammino di comunità

La storia della nostra parrocchia comincia il 2 Ottobre del 1965 quando Mons. Canestri benedice la cappella dedicata alla Madonna del Rosario all’interno di un negozio di viale Filarete.
Il 23 Settembre 1976 Il Cardinal Vicario U. Poletti la erige a vicecura con il titolo di Santa Giulia Billiart, in onore della Santa da qualche anno canonizzata da Paolo VI. Questa scelta fu il segno di riconoscimento per la prima presenza di un istituto religioso nel quartiere: le Dame di Nostra Signora di Namur, fondato da S. Giulia.

Il 10 Dicembre 1981 viene finalmente eretta come parrocchia.
Nel Maggio 1987 La Pontificia Opera della Fede dà inizio ai lavori del primo lotto con la casa parrocchiale, un grande salone per la celebrazione e le aule per le opere parrocchiali.
Il 24 Ottobre 1988 avviene il trasferimento nella nuova sede. Mons. G. Mani, Vescovo Ausiliare del settore Est, benedice la nuova struttura e celebra la prima messa nel salone adibito a cappella.
Nel luglio 1989 hanno inizio i lavori per la costruzione dell'edificio di culto ed il 2 Giugno 1991 Il Card. Vicario Camillo Ruini consacra la nuova Chiesa.